PORTFOLIO


La cura, la passione e l'arte nei nostri lavori.

Pavanetto-Del Giudice


 
Progetto multimediale per studio dentistico.
 
Il progetto comprende lo studio e la realizzazione di diversi strumenti multimediali, quali:
 
- Branding (creazione identità aziendale)
- Sito web aziendale
- 6 video con grafica animata
- Campagna Facebook
- Report Analytics Avanzato (analisi approfondita dati affluenza sito)
 
 
Branding 
E’ stata creata una precisa identità dal forte impatto visivo, identificativa di determinati contenuti e peculiarità che differenzia il cliente dalla concorrenza. La linea curva che rappresenta il sorriso (ripresa dal marchio) presente in vari contesti, cromie ricercate con la dominante azzurra tono su tono, gli ampi sfondi bianchi e un diffuso rigore formale conferiscono un'immagine pulita, dinamica e molto professionale. A tal fine è stata fatta una ricerca e una rielaborazione approfondita di tutte le immagini nonché dei testi per renderli più chiari e indicizzabili per il sito web. La comunicazione utlizzata è semplice e diretta per mettere in risalto le caratteristiche del cliente, riscontrate con le nostre checklists personalizzate.
 
Approfondisci: Identità del brand 
 
 
Sito web aziendale
Caratterisitche del sito web:
- Sito responsivo: adattabile ai vari dispositivi mobili.
- Sito con contenuti sia statici che dinamici. Per quelli dinamici viene creato appositamente un “custom CMS”, cioè un gestore di contenuti che permette di modificare ogni contenuto dinamico attraverso un’apposita web-application (back-end) accessibile attraverso credenziali d’accesso. 
- Progettazione user-friendly delle pagine al fine di sintetizzare tutte le informazioni utili a portata di qualsiasi utente.
- Il montaggio è in HTML 5.0 e CSS 3.0. Il sito è compatibile con le ultime versioni dei browser presenti sul mercato.
- Servizio SEO: Il sito è ottimizzato per l’indicizzazione nei motori di ricerca.
- E’ stato realizzato il collegamento con gli strumenti di analisi e statistica di Google (Sitemap - Robots.txt - Google Analytics).

Attività svolte:
- Analisi dei principali competitor. 
- Definizione degli obiettivi e del target.
 - Definizione identità comunicativa del cliente.
 - Ricerca e sviluppo dei contenuti.
 - Definizione struttura e layout del sito.
 - Programmazione e montaggio del sito.
 
Visiona il sito web: http://www.pavanettodelgiudice.it
 
  
Video 
Sono stati realizzati i seguenti video:
- 1 video corporate.
- 3 video intervista.
- 2 video testimonianze.

Attività svolte:
- Ideazione sceneggiatura.
- Riprese video.
- Montaggio sequenze.
- Suggerimento testi.
- Post produzione: correzione colore, inserimento di testi e/o foto.
 
Guarda tutti i video: http://bit.ly/1Tuyt89


Campagna Facebook e Google+
E'​ stata studiata e realizzata una campagna informativa "Terapie garantite e Personalizzate" su Facebook (a pagamento) e Google+ della durata di un mese.

Attività svolte:
- Analisi pubblico di riferimento e concorrenza.
- Creazione di 12 banner pubblicitari.
 
Visiona la campagna Facebook: http://on.fb.me/1QLI19P
 
 
Report analitico
- Analisi e monitoraggio dei dati raccolti da Google Analytics riferiti al traffico di utenti da Facebook e Google+ verso il sito web al fine di riscontrare l'efficacia della campagna in tempo reale e ottenere maggiori informazioni sul target di riferimento e il suo comportamento.

- Consegna del Report Analytics Avanzato dove vengono illustrate le caratteristiche degli utenti che hanno navigato nel sito (dati demografici + interessi), la loro provenienza, il loro comportamento all'interno del sito, tempo totale e medio di permanenza sulle pagine, pagine di maggior successo, pagine di minor successo e tanto altro.
Alcuni dati riscontrati: Totale impressions 330.110 - Persone raggiunte 139.155 - Nuovi utenti sul sito 1.700 - Ore sul sito nuovi utenti 37h 11min 30sec.
 
Approfondisci: Analytics e Usabilità. 
 
(gestiti autonomamente dal cliente) da definire. Per quelli dinamici viene creato appositamente un “custom CMS”, cioè un gestore di contenuti che permette di modificare ogni contenuto dinamico attraverso un’apposita web-application (back-end) accessibile attraverso credenziali d’accesso.