Bin Caffè
Sviluppo del brand e immagine coordinata
Per Bin Caffè è stato sviluppato il brand attraverso diversi strumenti pubblicitari e di vendita:
- Monografia
- Packaging
- Buoni promozionali e biglietti da visita
- Raccoglitore con schede prodotto
- Pieghevoli pubblicitari
- Calendario
- Campagna pubblicitaria su riviste specializzate
Bin caffè è un caffè di carattere, deciso e dalle forti emozioni. E' questo l'essenza del brand che ne determina la sua identità da comunicare e promuovere. Gli elementi iconografici individuati e declianti nei vari supporti visivi sono principalmente due: la conferma del colore aziendale, un rosso carminio, elegante ma allo stesso tempo deciso, e come elemento grafico, una linea a 45° che volge verso destra, emblema di azione, di carattere ed energia.
Sono state create due campagne pubblicitarie:
"Il mio mondo del caffè": è la campagna che si ricollega alle radici di Bin Caffè, ovvero le terre d'origine (Centro e Sud d'America) da dove proviene la materia prima. Un mondo dove lo spazio non ha tempo, carico di emozioni dure, di netti contrasti, di sapori decisi, dove l'aroma del caffè si assapora forte e speziato.
"Energia dell'estremo": è la campagna promozionale che riassume in maniera concisa ed efficace l'essenza stessa del brand: un caffè dalle forti emozioni. Bin Caffè diventa sponsor di imprese estreme, come la spedizione in Groenlandia nella terra degli Inuit, o la scalata di una delle cime più difficili del mondo, El Capitan in California, imprese fatte di avventura, sport e passione. Bin Caffè ha accettato la sfida.
Progetto ideato e sviluppato in collaborazione con Effestudio di Franco Pantaleo.
Per approfondire vedi Servizi