PORTFOLIO


La cura, la passione e l'arte nei nostri lavori.

Red Hot Chili Web


 
Naming + marchio per nuova web agency
 
- Naming: il nome richiama un noto gruppo rock di successo, i "Red Hot Chili Peppers", ed è stato scelto per dare un carattere deciso, forte all'agenzia.
Nell'ambito della pubblicità spesso è necessario essere audaci, uscire dagli schemi, utilizzare una comunicazione anche provocatoria e l'immagine dei peperoncini rossi piccanti,  bene rappresenta questi concetti.
Il pay off "Ricette per il tuo business" si collega al mondo gastronomico che Red Hot Chili Web evoca, creando così un parallelo tra strategie di marketing e arte culinaria, infatti in entrambi i casi servono delle ricette sapienti, e quella magia che solo pochi "marketer" e chef possiedono.
 
- Studio e creazione del marchio: stiamo parlando di ricette e solitamente queste rimandano a conoscenze ed esperienze del passato, di qui la scelta di uno stile iconografico che richiami, in chiave moderna, alla grafica degli anni '50. Un'epoca, quest'ultima, che si sposa bene con l'attività di una web agency, in quanto è stata una stagione molto fervente per l'economia, i cui caratteri iconici del costume, della moda e del design, vengono continuamente ripresi (vintage), risultando quindi familiari e spendibili nell'ambito del business.
 
Per approfondire vedi Identità del brand