SITI COMUNICANTI


Essere presenti in rete non basta

siti web sinistra

 
"Voglio un sito web che mi porti clienti!"
 
È la frase che abbiamo pensato tutti in riferimento al proprio sito. Infatti averne uno è come avere un negozio virtuale, laddove come bacino clienti si ha tutto il pubblico di Internet. Le aspettative quindi sono molto alte, soprattutto se pensiamo di avere un servizio o un prodotto che riteniamo tra i migliori del nostro mercato. Ma in realtà non tutti i siti web funzionano veramente perché non tutti approfondiscono l'attività proposta in maniera focalizzata e completa: si hanno così tanti siti omologati che non raccontano nulla, sono solamente una presenza in rete.
 
Non è certo questa la fine che voglio per il tuo sito web!
 
 Come creo il tuo Sito Comunicante.
 
La parte più importante, che fa la differenza ma che è anche la meno curata, sono i contenuti, cosa mettiamo ma soprattutto come li presentiamo.
- È chiaro quello che proponi, e cosa hai di diverso rispetto ai tuoi concorrenti?
- Hai pensato alle obiezioni che il tuo cliente potrebbe avere riguardo te e ciò che offri?
- Hai mostrato una comparazione con quello che offrono i tuoi concorrenti?
- Hai messo delle testimonianze reali di clienti soddisfatti che spiegano nel dettaglio perché si sono trovate bene con te?
- Che stile comunicativo stai utilizzando per creare la giusta empatia con il tuo cliente?
 
Queste sono alcune domande chiave che mi pongo quando vado a creare il tuo sito web. L'obiettivo è uno solo: il tuo cliente target ci deve trovare tutte le risposte che sta cercando per risolvere il problema che lo assilla.
 
Non esitare a Contattami per uno scambio di idee sul tuo Sito Comunicante, insieme ne creeremo uno che racconterà il tuo brand in maniera esaustiva!