Cosa sono i social media e perché utilizzarli.
Per Social media intendiamo tutti i mezzi di comunicazione con base sociale dove c’è un’interazione. Nella fattispecie del web sono Blog, Forum e Social Network (Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Pinterest, etc). Scegliere di utilizzare questi strumenti significa dare di sè un’immagine dinamica ed in continua evoluzione, in stretto contatto col nuovo consumatore del Web 2.0.
Il consumatore è cambiato.
Non è più passivo, non si accontenta più di andare nel sito aziendale a controllare se il prodotto è valido, ma va ad appurarlo nei canali social in tempo reale. Partecipa, commenta, è diventato attivo, da consumatore a consumATTORE: è sempre più connesso quindi sempre più intercettabile.
I 3 motivi per cui chi è interessato ad acquistare si rivolge ai social media sono:
- Trovare una comunità di persone che interagendo in una pagina social garantisca la qualità del prodotto o servizio offerto; questo ne favorisce indirettamente la popolarità.
- Essere seguito passo-passo nello svolgimento di qualsiasi transazione.
- Godere di assistenza pre e post-vendita continua.
Come usare gli strumenti di Social Media Marketing
I clienti trovano l’azienda nel web grazie ai contenuti di valore, di qualità e meglio ancora se condivisi. Di qui la necessità di strutturare campagne social, newsletter, landing page etc... con informazioni chiare e immediate che rispondano alle reali domande e necessità dei consumatori, dando spunti interessanti attinenti ai vaori che esprime il brand.
Daltronde è la nostra mission "L’arte che connette le persone": mettere in relazione le persone su un brand cercando sempre di sviluppare contenuti ampi, originali e soprattutto multimediali, perché oggi le migliori strategie di marketing sono quelle che usano la multicanalità.
Consulta
Campagne stampa e social su
Portfolio.