EDITORIA AZIENDALE


Costruire o migliorare la tua reputazione attraverso mezzi solidi, tradizionali e duraturi.

editoria SX 2

L'importanza della stampa.
Per rappresentare il vostro prodotto/servizio a 360° facciamo riferimento a tutti gli strumenti cartacei tradizionali come monografie, cataloghi, listini, riviste, libri, depliant, brochure, pagine pubblicitarie, etc...
I mezzi stampati rappresentano ciò che concretamente resta tra le mani del vostro cliente.
Creano un’esperienza tattile e olfattiva unica, ad esempio attraverso la scelta sapiente del tipo di carta da utilizzare o il tipo di rilegatura, e rendono possibile un rapporto personale tra lo strumento stampato ed il consumatore, stimolandone una maggior concentrazione nella lettura.
 
Una comunicazione vincente.
Vista la multipla personalità del pubblico di riferimento, data dalla relazione tra età/sesso con le diverse abitudini e stili di vita in continua evoluzione, la base di una comunicazione di successo è rappresentata dalla perfetta integrazione del digitale con il cartaceo.
La popolarità del brand è ottenibile solo quando tutti gli strumenti di comunicazione sono in sinergia. Ciò significa che quando si avvia una campagna pubblicitaria, non possiamo pensare di dividere la comunicazione digitale da quella stampata per diversi motivi, vediamone alcuni: 
 
  • Una parte del nostro target legge prevelentemente riviste o giornali stampati.
  • Il nostro target passa dal cartaceo (magari riviste di settore) ai siti web (tipo forum specializzati).
  • Se la stampa ha costi troppo elevati possiamo integrare la nostra strategia ad es. con i Social Media.
  • Più possibilità di raggiungere parte del nostro target tappezzando la città con locandine e volantini. 
In un sondaggio della Pitney Bowes il 76% delle imprese dichiarano che la strategia di marketing ideale comprende una combinazione di entrambi gli elementi: stampa e digitale.
 
La nostra decennale esperienza nella comunicazione stampata e la nostra crescente e continua curiosità sulle nuove tecnolgie ci permette di spaziare e far interagire con successo i due modelli, per incontrare e connettersi a tutte le varie tipologie di consumatori che il mercato attuale presenta.
 
Consulta la sezione Editoria aziendale in Portfolio.
 
APPROFONDIMENTO
 
Si possono collegare direttamente il digitale e lo stampato?
Si, ciò è possibile grazie alle moderne tecnologie come il QR code, un codice stampato su carta che una volta fotografato con l'app del telefono o del tablet manda direttamente nel web, come un sito vetrina, un e-commerce o una landing page (pagina web strutturata).
 
Qual'è l'utilità del QR code?
E' utile laddove abbiamo bisogno di rimandare a degli approfondimenti, ad esempio quando utilizziamo dei supporti cartacei di presentazione come volantini, locandine o simili, che pubblicizzano un messaggio promozionale per un evento, un prodotto o un servizio, senza però darne una spiegazione dettagliata.

 

 

Mobile Number

Email

Per approfondire: Contattaci


Chiedere è lecito, rispondere è cortesia :)

Form non valido
Messaggio inviato correttamente!