PORTFOLIO


La cura, la passione e l'arte nei nostri lavori.

Renaco


 
Concept sito vetrina aziendale
 
Premessa:
 
L'azienda Renaco prende il nome da un albero dell'Amazzonia molto particolare, perché dai suoi rami scendono delle radici aeree che creano altri renaco, creando così la foresta attorno, luogo d'origine da dove provengono le materie prime. L'albero renaco è quindi il simbolo dell'azienda (presente anche nel marchio), ne è la vocazione, in quanto rappresenta quel legame "primitivo" che lega l'uomo alla terra, identifica valori come il rispetto verso l'ambiente e le popolazioni indigene, testimoniando così l'origine naturale (pay off del marchio) dei prodotti Renaco.
 
 
Soluzione proposta:
 
Creazione di un'immagine dal forte impatto visivo che crei un'associazione mentale ben precisa nella mente del consumatore sulle peculiarità dell'azienda.
Questo "flash visivo" è ottenuto con l'immagine di rami e foglie che si compenetrano in trasparenza, presente ai lati di tutte le pagine del sito. Serve per trasportare mentalmente il visitatore dentro la foresta amazzonica, dargli la percezione di stare dentro la natura, ed essere guidati in un percorso informativo ricco di indicazioni e suggerimenti che riguardano la propria salute, con la consapevoelzza che l'azienda tratta prodotti naturali e ha a cuore il benessere dei suoi clienti.
 
Particolarità: è stato creato un modulo per cercare i prodotti in base agli organi da trattare. E' un modulo intrigante a livello visivo e curioso da utilizzare. Vedi Ricerca per organi
 
 
In collaborazione con Veneto Formazione che ha curato la programmazione del sito web.
 
 
Per approfondire vedi Siti web ed E-commerce